ITIS Eustachio Divini, sede provvisoria Piazzale A. Luzio, 62027 San Severino Marche (MC) - Italia CF 83003910433 - mctf010005@pec.istruzione.it - Contatti

Chimica

chimica

CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE
Articolazione Chimica e Materiali

Effettua analisi alimentari, ambientali e sui materiali; gestisce impianti industriali e di trattamento acque, aria e rifiuti.

Si occupa della sicurezza negli ambienti di lavoro e dei sistemi di gestione della qualità secondo le norme ISO 9001-2008.

Scarica l’elenco dei libri di testo a.s. 2017-2018 in formato pdf

chimica1

In primo piano

PIANO LAUREE SCIENTIFICHE di Matematica 2016-17

Anche quest’anno, presso il nostro Istituto e nonostante il sisma, si svolgerà regolarmente  il Piano Lauree Scientifiche, organizzato in collaborazione con la Sezione di Matematica della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino e sotto il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca. Gli studenti delle classi 4CH (Chimica) e 4A e 4M (Meccanica)  […]

I chimici del Divini primi in Italia

È stato certamente un percorso impegnativo, ma alla fine grande la soddisfazione dei ragazzi di chimica del Divini. Primi e secondi, 3CH e 4CH rispettivamente, su oltre cento partecipanti di Istituti di istruzione superiore di tutta Italia, nel  Progetto-concorso indetto dal ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente per favorire la conoscenza dei rischi associati all’uso […]

Visita aziendale

Sabato 13 dicembre 2014, gli studenti della classe 5CH nell’ambito delle attività per l’orientamento in uscita e in occasione del PMI Day, si sono recati presso la ditta Nutrix Più srl di Castelraimondo.

Progetto lauree scientifiche

Giovedì 13 novembre 2014, presso il nostro Istituto, gli studenti della classe 4CH  hanno partecipato a due lezioni introduttive su Numeri e crittografia ed Infinito tenute dal prof. Carlo Toffalori dell’Università di Camerino.

Convegno

Venerdì 17 ottobre 2014, presso la sede del Consmari di Tolentino, gli studenti della classe 5CH hanno partecipato al convegno “I gas delle discariche”.