ITIS Eustachio Divini, sede provvisoria Piazzale A. Luzio, 62027 San Severino Marche (MC) - Italia CF 83003910433 - mctf010005@pec.istruzione.it - Contatti

Scrutini Trimestre 2019

San Severino Marche, lì 19.12.18

Al Personale Docente

Al Personale ATA

SEDE

Oggetto: Scrutini Trimestre Gennaio 2019

Gli scrutini del Trimestre si svolgeranno secondo il seguente calendario:

 

GENNAIO  2019
  14.30 15.30 16.30 17.30 18.30
MERCOLEDÌ   9 1B 2B 1E 2E 1D
GIOVEDÌ       10 3C 4C/CH 2D 3CH/F 5CH/E
VENERDÌ      11 5G 3G 3E 4E/G  
LUNEDÌ        14 1C 2C 3A 4A 5A
MARTEDÌ     15 1F 2F 3S 4F 5F
MERCOLEDÌ 16 1A 2A 3M 4M 5C/M

 

Raccomandando  puntualità, si comunica l’ordine del giorno della seduta:

  1. Definizione del quadro generale della classe in relazione agli obiettivi e alle attività programmate.
  2. Scrutinio integrativo per l’alunno B.G.: allo scrutinio integrativo del 2D parteciperanno anche i docenti Poloni e Casadidio.
  3. Valutazione assenze/ritardi: eventuali comunicazioni alle famiglie.
  4. Svolgimento dello scrutinio con la definizione delle valutazioni.
  5. Programmazione delle eventuali attività di recupero – potenziamento.
  6. Aggiornamento crediti scolastici classi quinte.
  7. Compilazione dei modelli di comunicazione alle famiglie.
  8. Tutor candidati privatisti Esame di Stato.
  • I docenti utilizzano “NUVOLA”, disponibile anche da casa, per scrivere le proposte. Il sistema è aperto dal 10.12.2018:
  • Devono inserire: il voto proposto (possibili anche i decimali), le assenze e il recupero (in itinere) per ogni insufficienza.
  • Devono compilare in formato elettronico le schede per il dettaglio degli argomenti da recuperare (per ogni insufficienza, per ogni alunno). NON saranno stampate, né consegnate ai Coordinatori, ma caricate direttamente su Nuvola dai singoli docenti nei giorni successivi allo scrutinio.
  • I voti e le assenze devono essere inseriti entro le ore 14.00 del giorno 08 gennaio 2019 per tutte le classi.
  • La scheda con le valutazioni e i tipi di recupero deliberati saranno stampati dalla segreteria.
  • I coordinatori alla fine degli scrutini devono preoccuparsi di:
  1. stampare il tabellone per il verbale;
  2. compilare la lettera per la famiglia degli studenti con un numero elevato di assenze e/o altre comunicazioni (modello su intranet);
  3. consegnare il verbale in Presidenza.

Le schede analitiche con il dettaglio degli argomenti da recuperare dovranno essere caricate su Nuvola entrando in classe, scegliendo la materia, dal menù argomenti eventi documenti, alla voce documenti per alunno. Possono essere inserite direttamente poche righe nel campo descrizione (che si può allargare), o se necessario si  allega il file in formato pdf (modello su intranet). Per chi non ha mai usato Nuvola trova su internet le guide del supporto Nuvola con le istruzioni per inserire i voti proposti.

I coordinatori di classe sono incaricati di consegnare le pagelle secondo il seguente calendario:

– Per le classi prime la consegna sarà fatta, dal coordinatore di classe, nel pomeriggio del  18 gennaio 2019, dalle ore 18 alle 19.30.

– Per le altre classi i coordinatori di classe a partire dal 17 gennaio 2019 ritireranno le pagelle dalla Segreteria alunni e le consegneranno direttamente agli studenti.

Per tutte le classi i risultati degli scrutini saranno visibili su Nuvola dal 17 gennaio 2019.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

       Oliviero Strona