ITIS Eustachio Divini, sede provvisoria Piazzale A. Luzio, 62027 San Severino Marche (MC) - Italia CF 83003910433 - mctf010005@pec.istruzione.it - Contatti

Per il Divini “Il futuro non trema”

il_futuro_non_trema
“Il futuro non trema”. Per il “Divini” di San Severino Marche uno slogan che diventa concreto grazie alla sensibilità di altri colleghi studenti, mai incontrati né conosciuti, ma, come lo sono i giovani, solidali con chi è nel bisogno. La vicinanza arriva dall’Istituto Tecnico Economico e del Professionale Sociosanitario “Zuccarelli” di Pitigliano (in provincia di Grosseto), i cui studenti hanno messo in piedi uno spettacolo rispondendo “con entusiasmo alle sollecitazioni di solidarietà mettendo a disposizione i loro talenti, la loro creatività e il loro impegno”  – come hanno detto i loro insegnanti – destinando tutto il ricavato delle offerte (2300 euro). Una inziativa che praticamente ha trovato concordi tutti nel piccolo paese toscano: dagli studenti delle scuole superiori ai bambini delle elementari, con docenti e genitori che hanno costituito una band per l’occasione.
Al termine della  serata – in rappresentanza del “Divini” –  la professoressa di matematica Francesca Alessandrini (ex docente della scuola toscana) ha ricevuto l’assegno simbolico e che ha trasmesso la gratitudine di tutto l’istituto tecnico di San Severino. La manifestazione è stata certamente “un’occasione di incontro e di festa per l’istituto Superiore di Pitigliano che si apre al territorio, e la buona causa un motivo per alimentare la speranza, superare il pessimismo e, attraverso la solidarietà, sostenere lo sguardo verso il futuro di tutti i giovani terremotati ma anche dei ragazzi impegnati nello spettacolo”.

 

La professoressa Francesca Alessandrini che riceve il contributo
Nella foto la professoressa Francesca Alessandrini che riceve il contributo