ITIS Eustachio Divini, sede provvisoria Piazzale A. Luzio, 62027 San Severino Marche (MC) - Italia CF 83003910433 - mctf010005@pec.istruzione.it - Contatti

Autovalutazione e Qualità

gav_header

 

Il rapporto di autovalutazione (sintesi RAV) del nostro Istituto  si trova su scuola in chiaro al seguente [link]

[Piano di Miglioramento]

Sistema nazionale di valutazione

Il Sistema nazionale di valutazione (SNV) costituisce una risorsa strategica per orientare le politiche scolastiche e formative alla crescita culturale, economica e sociale del Paese e per favorire la piena attuazione dell’autonomia delle istituzioni scolastiche.

Per migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, l’SNV valuta l’efficienza e l’efficacia del sistema educativo di istruzione e formazione.

Il Sistema nazionale di valutazione è costituito da:

  • Invalsi: Istituto nazionale per la valutazione del sistema di istruzione e formazione;
  • Indire: Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa;
  • Contingente ispettivo.

Concorrono all’attività di valutazione:

  • la Conferenza per il coordinamento funzionale del SNV;
  • i Nuclei di valutazione esterna.

Nucleo di autovalutazione dell’Istituto

Il nucleo di autovalutazione del nostro Istituto è composto dal Dirigente Scolastico Cav. Dott.ssa Rita Traversi, dal referente per l’autovalutazione prof. Giovanni Angeloni, dal collaboratore con l’ufficio di presidenza prof. Simone Cartuccia e dalla prof.ssa Diletta Maria Servili.

Comitato per la Valutazione dei Docenti

[Decreto costituzione Comitato per la Valutazione dei Docenti 2017_2018 – PDF]

QUALITÀ

a.s. 2015-2016

Gradimento Stage/Alternanza Scuola Lavoro

[Gradimento stage classi quinte – PDF]

[Gradimento stage classi quarte – PDF]

[Gradimento stage classi terze – PDF]

Gradimento Genitori

[Gradimento Genitori  – PDF]

Gradimento Studenti

[Gradimento Studenti  – PDF]

Gradimento Docenti

[Gradimento Docenti  – PDF]

 

images_qualità

E’ possibile presentare al nostro Istituto segnalazioni, proposte e reclami sui servizi e sull’attività , o inviare suggerimenti e consigli.
Tutto quanto inviato dagli studenti, dai genitori, dai docenti e dal personale ATA viene trasmesso al Dirigente Scolastico e tenuto così in considerazione per la valutazione dei servizi e per le possibili attività di miglioramento.

Il reclamo non sostituisce il ricorso ad altri mezzi di tutela dei propri diritti previsti dalle vigenti disposizioni.

Modulo online per segnalazioni, reclami, suggerimenti  [LINK]